Aperto per ferie. Degustazioni culturali fuori orario

Data: 
da Venerdì, 20 Luglio, 2012 a Venerdì, 24 Agosto, 2012
Aperto per ferie. Degustazioni culturali fuori orario

Dopo il successo oltre ogni aspettativa dello scorso anno e stimolati dalle tante richieste e apprezzamenti, il Museo Civico di Paleontologia e Paletnologia di Maglie presenta la seconda edizione di "Aperto per ferie. Degustazioni culturali fuori orario."
Quattro serate (20 e 27 LUGLIO - 17 e 24 AGOSTO) di apertura prolungata oltre orario e fino in fascia notturna, tra luglio e agosto, da trascorrere piacevolmente con chiacchierate di esperti e studiosi su un Salento diverso dal solito, accompagnate da degustazioni di prodotti biologici o a km zero di rinomate e scelte aziende locali e vini di eccellenza, il tutto condito con una spolverata di performance musicali di artisti salentini sia emergenti che di affermato spessore artistico.
La partecipazione è gratuita, ma condizionata ad una prenotazione da realizzare, almeno un giorno prima di ogni serata (vista l’esperienza scorsa, in realtà si consiglia di farlo quanto prima), alla segreteria del Museo (0836 485820; 320 4355793) o direttamente in reception.
INFO: www.maglie.cchnet.it/eventi-del-museo/ - tel. 0836 485820

PROGRAMMA
20 LUGLIO ore 21.30 - 24
LA TERRA SITIBONDA Conversazione con il geologo Prof. Paolo SANSO' - Università del Salento
CHANSONS D'E'TE' Perfomance musicale dei Maestri Mattia MANCO alla fisarmonica, Roberto CHIGA alle percussioni, Annunziata TONDI voce solista
ASSAGGI A SUDEST - GLI ANTIPASTI Assaggi golosi di sott'olii e verdure salentine essiccate al sole accompagnati da prodotti da forno e degustazione di vini guidati da Paolo SCARCELLA.
 
27 LUGLIO ore 21.30 - 24
PER GROTTE E PER MARE NEL SALENTO Conversazione con lo speleosub: Dott. Raffaele ONORATO - Centro Apogon, Nardò
MARE APERTO Dialogo/concerto con Claudio PRIMA e proiezione di ARRIVA LA BANDA con l'autrice dei disegni Chiara RESCIO
ASSAGGI A SUDEST - I PRIMI Assaggi golosi con nobili pastifici salentini di antica tradizione e degustazione di vini guidati da Paolo SCARCELLA.
 
17 AGOSTO ore 21.30 - 24
FASCINO E MISTERO DELLE PIANTE E FIORI DEL SALENTO Conversazione con il botanico: Prof. Piero MEDAGLI - Università del Salento
BANDA DIREZIONE SUD-EST Perfomance musicale diretta dal Maestro Prof. Salvatore COTARDO
ASSAGGI A SUDEST - IL DESSERT Assaggi dolci tra paste di mandorle, PanSorriso e marmellate con degustazione di vini guidati da Paolo SCARCELLA.
 
24 AGOSTO ore 21.30 - 24 - serata finale
I FICHI DI PUGLIA. PERCORSI NELLA STORIA, PAESAGGI, CUCINA E BIODIVERSITA' Conversazione con il naturalista: Prof. Francesco MINONNE - Parco Otranto-Leuca
RIPRENDO IL CIELO Perfomance musicale life project degli ANANDA DAY; interverrà Francesca DONADEO
ASSAGGI A SUDEST - IL FRUTTO PROIBITO Assaggi insoliti con diverse varietà di fichi e "Olivotto" guidati da Paolo SCARCELLA.
MIERAVIGLIOSA Degustazioni di vino guidati da Franco MAGLIE in collaborazione con l’Enoteca CAFFE' LEOPARDI, Maglie.

Tags: 
© 2012 Sistema Museale Sud Salento.